Creatività e professionalità

Siamo un gruppo di professionisti altamente specializzati del settore edile, nel quale hanno maturato ESPERIENZE PLURIENNALI.

 L'impegno e la costanza hanno consentito ad Omnia Multiservizi di fidelizzare qualificata Clientela alla quale viene reso un servizio globale di consulenza e servizi“Chiavi in Mano”.

 Abbiamo risolto le esigenze tecniche di privati,liberi professionisti, imprenditori, dirigenti, ambasciate, banche,multinazionali, personaggi del mondo dell'alta finanza, della politica, della moda, dell'arte, della cultura, dello sport e dello spettacolo.

 Sappiamo che proprietari di immobili di pregio ed alta rappresentanza, spesso veri e propri capolavori, hanno esigenze molto particolari e specifiche, pretendendo un interlocutore della massima professionalità e serietà.

 Assicuriamo l'adempimento di ogni necessità tecnica e siamo in grado di rispondere e garantire, con soluzioni sempre appropriate, le esigenze di ogni tipo di clientela.

 In collaborazione con Primari Studi Tecnici di Progettazione e qualificate Imprese Edili mettiamo a disposizione una articolata consulenza di Ingegneria ed Archiettura e connessi servizi tecnici per: Progettazioni -Costruzioni-Manutenzioni programmate e Ristrutturazioni di singoli appartamenti ed interi edifici.

Abbiamo progettato ed eseguito interventi edili di prestigiose dimore, ville e appartamenti di lusso , edifici cielo-terra, alberghi e terreni edificabili,casali e tenute agricole.

Negli anni ci siamo affermati e fortemente specializzati sulle riqualificazioni di appartamenti signorili in zone di prestigio e di particolare rilevanza storica ed architettonica,palazzi e ville principesche,uffici ,negozi di alta rappresentanza e start up commerciali.

MANUTENZIONI

Mettiamo a disposizione uno strumento di gestione della manutenzione di singoli unità immobiliari( grandi ville e/o alberghi) ed interi edifici , dove la manutenzione viene trattata come l’esecuzione di una serie di lavori e prestazioni  pianificate per garantire la piena efficienza dei fabbricati.

Con questo strumento si è inteso gestire con un unico appalto poliennale ( 3 anni) la manutenzione degli edifici, con benefici gestionali ed economici, prodotti dalla possibilità di intervenire in maniera coordinata ed efficiente, e dal fatto di poter avere il controllo di tutte le attività che interessano gli edifici, con procedure univoche e codificate di intervento e il supporto di un sistema informativo unico che permetta il controllo sul processo di gestione del patrimonio interessato.

L'obiettivo è di gestire gli edifici oggetto dell’appalto al fine di:

·         assicurare e mantenere nel tempo, adeguate condizioni di confort nei fabbricati, provvedendo nel contempo alla gestione;

·         rispondere in maniera rapida ed adeguata alle esigenze di utilizzo degli utenti;

·         conoscere a che punto sia l’iter di ogni richiesta, in modo da dare risposte precise ed immediate ad ogni richiesta di informazione;

·         migliorare, con gli strumenti di cui sopra, il rapporto con gli utenti;

·         mantenerli e/o renderli funzionali all'uso cui sono adibiti, ottenendone la disponibilità a rendere il servizio cui sono destinati;

·         spostare gli interventi da manutenzione a guasto ad interventi programmati con migliore soddisfazione degli utenti e diminuzione dei costi del servizio;

·         migliorare le caratteristiche tecniche del Bene Immobile e la sua disponibilità a rendere il servizio cui è destinato;

·         evitare e prevenire, nei limiti del possibile, pericoli alla pubblica e privata incolumità, e degli utenti in particolare, o danni patrimoniali;

·         Si è previsto di mettere in atto un procedimento di gestione della manutenzione dell’Edilizia che tratti tutto il processo che parte dal sorgere dell’esigenza di manutenzione e arriva fino alla memoria storica degli interventi.

·         Tale gestione si basa sul rapporto fra l’Amministrazione e un Assuntore della Manutenzione;

·         I compiti dell’Assuntore sono principalmente quelli di gestire le attività connesse alla gestione del processo manutentivo e di  eseguire gli interventi programmati e i lavori necessari: una vera e propria mano organizzativa/operativa dell’Amministrazione Condominiale.

 

In particolare :

·         aggiornamento di una anagrafe manutentiva degli edifici;

·         esecuzione di sopralluoghi periodici e rilascio di preventivi;

·         programmazione di lavori e scalettatura di manutenzioni programmate;

·         gestione del flusso delle informazioni e delle segnalazioni di singoli condomini, dalla richiesta di intervento al rendiconto della esecuzione dello stesso;

·         prendere in carico lavori di manutenzione e pulizie;

·         garantire adeguate condizioni di confort negli ambienti;

·         fornire un servizio di reperibilità h.24;

 

           Rimarranno ovviamente compiti dell’Amministrazione:

 

·         mantenere i rapporti cogli utenti;

·         fare le scelte degli interventi da eseguire;

·         controllare che i lavori vengano eseguiti nei tempi e con le modalità previste;

·         avere il controllo su tutto il processo;

·         finanziare gli interventi.

Schema e organizzazione del servizio

Il flusso delle attività legate alla manutenzione può essere schematizzato come di seguito:

  • Unica interfaccia con l’Amministrazione Condominiale , essa avrà una unica interfaccia all’interno dell’edificio,qualsiasi sia il tipo di intervento manutentivo richiesto;
  • le richieste vengono eseguite tempestivamente e contemporaneamente viene aggiornato la situazione del sistema informativo;;
  • il sistema informativo genera informazioni in tempo reale che consentono la gestione, e una contabilità, che permette la regolazione dei rapporti finanziari fra le parti.
  • Tali prestazioni si articolano nella fornitura di una pluralità di servizi sostitutivi delle normali attività di conduzione e manutenzione con piena responsabilità sui risultati e si articolano in una gestione tecnica che rappresenta un servizio che interessa tutte le gestioni.

 

 

Informatevi sui nostri servizi!

Contattateci al numero 06-45431081 compilate il modulo online presente nella sezione "Contatti".

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Omnia Multiservizi S.r.l. Viale Aldo Ballarin n° 14 - 00142 Roma -Italia Tutti i diritti sono riservati.