Omnia Multiservizi Srl

Lavori Edili

Costruzioni e Ristrutturazioni - Appalti e Subappalti - Progettazioni 

Manutenzioni Fabbricati - Pratiche Edilizie

Diamo una forma al tuo futuro con competenza e professionalità!

 

Siamo un gruppo di professionisti altamente specializzati del settore edile, nel quale hanno maturato ESPERIENZE PLURIENNALI. L'impegno e la costanza hanno consentito ad Omnia Multiservizi di fidelizzare clientela alla quale è reso un servizio globale di consulenza e servizi "Chiavi in Mano". 

Abbiamo risolto le esigenze tecniche di privati, liberi professionisti, imprenditori, dirigenti, ambasciate, banche, multinazionali, personaggi del mondo dell'alta finanza, della politica, della moda, dell'arte, della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Sappiamo che proprietari di immobili di pregio ed alta rappresentanza, spesso veri e propri capolavori, hanno esigenze molto particolari e specifiche, pretendendo un interlocutore della massima professionalità e serietà. I nostri tecnici ,per ogni necessità ,sono in grado di rispondere e garantire, con soluzioni sempre appropriate, alle esigenze di ogni tipo di clientela. 

In collaborazione con Primari Studi Tecnici di Progettazione e qualificate Imprese Edili mettiamo a disposizione una articolata consulenza di Ingegneria ed Architettura e connessi servizi tecnici per: 

Progettazioni -Costruzioni-Manutenzioni programmate e Ristrutturazioni di singoli appartamenti e interi edifici. 

Abbiamo progettato ed eseguito interventi edili di prestigiose dimore, ville e appartamenti di lusso , edifici cielo-terra, alberghi e terreni edificabili, casali e tenute agricole. Negli anni ci siamo affermati e fortemente specializzati sulle riqualificazioni degli appartamenti signorili in zona di prestigio e di particolare rilevanza storica e architettonica, palazzi e ville principesche, uffici , negozi di alta rappresentanza e start up commerciali. 

MANUTENZIONI 

Mettiamo a disposizione uno strumento di gestione della manutenzione di singole unità immobiliari e interi edifici, dove la manutenzione è trattata come l'esecuzione di una serie di lavori e prestazioni pianificate per garantire piena efficienza dei fabbricati. 

Con questo strumento si utilizza gestire con un unico appalto poliennale ( 3 anni) la manutenzione degli edifici, con benefici  economici, prodotti dalla possibilità di intervenire in modo coordinato ed efficiente, e dal fatto di poter avere il controllo di tutte le attività che interessano l'edificio, con procedure univoche e codificate di intervento e il supporto di un sistema univoco di controllo sul processo di gestione del patrimonio interessato. 

L'obiettivo è quello di gestire l'edificio oggetto dell'appalto al fine di:  assicurare e mantenere nel tempo adeguate condizioni di confort nei fabbricati, provvedendo nel contempo alla gestione con questi criteri:

- rispondere in maniera rapida ed adeguata alle esigenze di utilizzo degli utenti; 

- conoscere a che punto sia l'iter di ogni richiesta, in modo da fornire risposte precise e immediate ad ogni richiesta di informazione; 

- con gli strumenti di cui sopra, il rapporto con gli utenti; 

- mantenerli e/o renderli funzionali all'uso cui sono adibiti, ottenendone la disponibilità a rendere il servizio cui sono destinati; 

- spostare gli interventi da manutenzione a guasto ad interventi programmati con migliore soddisfazione degli utenti e diminuzione dei costi del servizio; 

-migliorare le caratteristiche tecniche del Bene Immobile e la sua disponibilità a rendere il servizio cui è destinato; 

- evitare e prevenire, nei limiti del possibile, pericoli alla pubblica e privata incolumità, e degli utenti in particolare, o danni patrimoniali; 

- mettere in atto un processo che evidenzia la memoria storica di tutti gli interventi. 

· tale gestione si basa sul rapporto fra l'Amministrazione e un Assuntore della Manutenzione; 

· I compiti dell'Assuntore sono principalmente quelli di gestire le attività connesse alla gestione del processo manutentivo e di eseguire gli interventi programmati e i lavori necessari: una vera e propria mano organizzativa/operativa dell'Amministrazione Condominiale. In particolare :

- aggiornamento di una manutentiva anagrafe degli edifici; 

- esecuzione di sopralluoghi periodici e rilascio di preventivi; 

- programmazione di lavori e scalettatura di manutenzioni programmate; 

- gestione del flusso delle informazioni e delle segnalazioni dei singoli condomini, dalla richiesta di intervento al rendiconto dell'esecuzione dello stesso; 

- prendere in carico lavori di manutenzione e pulizia; 

- garantire condizioni adeguate di confort negli ambienti; 

- fornire un servizio di reperibilità h.24; 

-rimarranno ovviamente compiti dell'Amministrazione  mantenere i rapporti cogli utenti; 

- fare le scelte degli interventi da eseguire; 

· controllare che i lavori vengano eseguiti nei tempi e con le modalità previste; 

· avere il controllo su tutto il processo; 

- finanziare gli interventi. 

Schematizzazione e organizzazione del servizio e del flusso delle attività legate alla manutenzione può essere sintetizzato come di seguito: 

• Unica interfaccia con l'Amministrazione Condominiale, essa avrà un'unica interfaccia all'interno dell'edificio, qualunque sia il tipo di intervento manutentivo richiesto; 

• le richieste di  esecuzioni vengono tempestivamente inserite ed aggiornate  nel sistema informativo;

• il sistema informativo genera informazioni in tempo reale che consentono la gestione, e una contabilità, che permette la regolazione dei rapporti finanziari fra le parti. 

• Tali prestazioni si articolano nella fornitura di una pluralità di servizi sostitutivi delle normali conduzioni di attività e manutenzione con piena responsabilità sui risultati e si articolano in una gestione tecnica che rappresenta un servizio che interessa tutte le gestioni.

Omnia Multiservizi srl

"...Il nostro obiettivo è creare oggi tenendo conto delle sfide del futuro,offriamo progetti ed esecuzione di lavori edili  con un  design moderno avvalendoci della nostra passione, esperienza e professionalità !..."

 

Maurizio,Valerio,Fabiano e Massimo

 

© Copyright. Tutti i diritti riservati - Omnia Multiservizi S.r.l.